La pace a parole VOSTRE

Pace è anche accogliere. Don Luciano, prete di strada, ce l'aveva insegnato aprendo la sua Chiesa a chi aveva bisogno.
L'abbiamo ricordato insieme nella mostra "Prima regola: Accoglienza"

Elis e Raffaele - Dal quaderno dei visitatori della mostra

La tua parrocchia, la tua canonica era una fucina di iniziative, di opere e di idee. Ora quelle idee camminano sulle nostre gambe … ma ci manca il tuo entusiasmo e la tua energia.

Elis e Raffaele - Dal quaderno dei visitatori della mostra


Dal quaderno dei visitatori della mostra

Sono molto vicino al tema, come medico che ha scelto di lavorare con le associazioni umanitarie, e vedere piccole realtà come questa, in cui l’umanità regna sovrana, mi dà ancora speranza. Grazie

Dal quaderno dei visitatori della mostra

News 

Sudan, un anno di guerra
Dal mondo

Sudan, un anno di guerra

Ad un anno dalla scoppio del conflitto, la guerra civile in Sudan sembra non trovare una soluzione, con un aumento vertiginoso del numero di morti e degli sfollati costretti ad abbandonare le loro case. La denuncia della situazione critica giunge…

Citta' italiane si mobilitano per la pace
Buone nuove

Citta' italiane si mobilitano per la pace

Tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia, l'Emilia Romagna si unisce alla scia di tante altre realtà della penisola, dove le organizzazione della società civile si stanno mobilitando sempre di più per proteggere la nostra Costituzione e porre l'occhio…

Eventi

Poverta' e Diseguaglianze
Pace e Diritti

Poverta' e Diseguaglianze

Un convegno che presenta due importanti rapporti di Oxfam e Caritas sui temi centrali per la nostra società oggi ossia il potere in mano ai pochi e le difficoltà, economiche, lavorative e residenziali che i molti vivono.

Parma Pride
Pace e Diritti

Parma Pride

Il consueto e gioioso ritrovo in occasione del Pride a Parma vedrà coinvolti anche molti dei nostri volontari e delle nostre associazioni socie e in rete! Venite a trovarci e festeggiare con noi!

TESTIMONIANZE

Esperienze di obiezione di coscienza e servizio civile universale, raccolte a 50 anni dalla legge 772 che ha riconosciuto il servizio civile alternativo al militare, per ripercorrere la storia di tante/i giovani della nostra provincia

design komunica.it | cms korallo.it