Migrazioni e societa', sentirsi responsabili di tutto

Migrazioni e societa', sentirsi responsabili di tutto

L’ennesima tragedia di migranti avvenuta sulle coste italiane mette in evidenza le falle di un sistema d’accoglienza che va riformato. Eppure nel nostro Paese esistono percorsi esemplari che nascono dalla società civile e costituiscono un modello da seguire a livello istituzionale. Carlo Cefaloni dialoga con Emilio Rossi, fondatore del Centro Immigrazione Asilo Cooperazione internazionale (Ciac) di Parma e membro fondatore di Casa della Pace.

 


Il filo che unisce
I Nostri Appuntamenti

Il filo che unisce

Festival della Parola XI edizione a Parma. Venerdì 14 giugno l'appuntamento è con “IL FILO CHE UNISCE. Megafono su Aung San Suu Kyi: resistente ieri e oggi” con la proiezione del film "THE LADY" e l'incontro con KIM ARIS (figlio di Aung San Suu Kyi)

Festival della Lentezza 2024
I Giovani per la Pace

Festival della Lentezza 2024

Il Festival della Lentezza di Parma si prepara alla sua decima edizione con il tema "Nostalgia del futuro", che vuole mettere al centro dell’attenzione i giovani con le loro speranze, attese, paure. Una serie variegata e interessante di eventi nella nostra città. In particolare Gianluca Foglia "Fogliazza", dedicherà la serata dell'8 giugno a Vittorio Arrigoni.

design komunica.it | cms korallo.it