Marcia Perugia Assisi 2023, Insieme per la pace

Casa della Pace ha partecipato insieme alle associazioni della sua rete alla Marcia PerugiAssisi 2023. La PerugiAssisi è poi continuata a Barbiana a 100 anni dalla nascita di don Milani - Il REPORTAGE
Le nostre iniziative

Marcia Perugia Assisi 2023, Insieme per la pace

(Fonte: www.ilfattoquotidiano.it)Fatto Quotidiano


Casa della Pace ha partecipato insieme alle associazioni della sua rete alla Marcia PerugiAssisi 2023, sponsorizzando la partecipazione dei giovani della Rete di Scuole per la Pace e con il sostegno del Comune di Parma e dell'Assessora Daria Jacopozzi che ha marciato insieme a noi. 


Sabato 27 maggio 2023, la Marcia PerugiAssisi è continuata a Barbiana dove si celebrano i cento anni di don Lorenzo Milani. Un uomo simbolo della cura delle giovani generazioni, della lotta all’emarginazione e alle disuguaglianze, dell’impegno per la pace, la giustizia e i diritti umani. Un uomo coraggioso che dopo cento anni continua ad affascinare e accompagnare persone di ogni età.

Marcia a Barbiana

Scuola di Barbiana

Salire a Barbiana a 100 anni dalla nascita di don Lorenzo Milani

Don Milani ha insegnato alla Chiesa e alla società italiana il Vangelo e la Costituzione: le due lampade, che, a Barbiana, erano sempre accese nel cuore di questo prete e dei suoi ragazzi. Oggi si sale a Barbiana, alla tomba di don Lorenzo, nel piccolo cimitero, per chiedere perdono per ogni volta che abbiamo preferito ragion di Stato e ragion di Chiesa al Vangelo disarmato


Barbiana Muolo

Don Milani.Zuppi: la scuola non certifichi il demerito. Mattarella: sia per tutti

A 100 anni dalla nascita di don Milani, gli interventi del presidente della Cei e del capo dello Stato. Organizzata anche una marcia da Vicchio a Barbiana. Monito del presidente sul caso Roccella.

Mimmo Muolo, inviato a Barbiana (Firenze) per www.avvenire.it | 27 MAGGIO 2023

design komunica.it | cms korallo.it