Grazie Liceo Toschi!

Il nostro logo è frutto del lavoro di Alessia Caterina Marcello, vincitrice del concorso lanciato da Casa della Pace e gestito dai Prof. P. Gozzi e D. Ferrari del Liceo Toschi di Parma.
I Giovani per la Pace

Grazie Liceo Toschi!

La Casa della Pace è riuscita a trovare un logo grazie alla collaborazione con il liceo artistico Toschi di Parma.

 

La proposta, avanzata dai membri di Casa della Pace, è stata accolta a braccia aperte dai professori Paolo Gozzi e Daniele Ferrari che hanno coinvolto la classe 4B, indirizzo Grafica, nel realizzare 23 loghi.

Durante la Settimana per la Pace organizzata all’interno dell’Istituto saveriano è stata proclamata la studentessa Alessia Caterina Marcello come vincitrice del concorso. Durante la mattinata, sono state premiate inoltre Elisea Mele e Sofia Mastropieri come seconda e terza classificate. Per la vincitrice era in palio un premio che consisteva in un’ attestato e un libro di fotografia, che sono stati consegnati da un membro esterno della giuria, il disegnatore Gianluca Foglia, in arte Fogliazza. Gli studenti hanno inoltre avuto occasione di incontrare Mario Menin (Missionari Saveriani), Giorgio Beretta (Direttore di Missione Oggi) e Valentina Gessa (Casa della pace).

Premiazione Logo Casa della Pace


Gli studenti si erano recati prima dell’inizio del concorso in viale Rustici n. 36, per visitare la sede di Casa della Pace. Tutti i loghi sono rimasti poi in esposizione in una mostra nello spazio dedicato presso i Missionari Saveriani, Viale San Martino, n.8.



design komunica.it | cms korallo.it