Parma Pride
(fonte: www.comune.parma.it)
Il programma
Anche per l’edizione 2024 il Parma Pride coinvolgerà la città in una lunga giornata di iniziative, all’insegna dell’inclusione e del riconoscimento di pari diritti per le persone LGBTQIA+.
Alle ore 11:30, inSala Gavazzeni al Parco della Musica, è in programma unconcerto della Filarmonica Toscanini. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Alle ore 16 apertura delParco del Pride alParco della Musica: molte associazioni, locali e non, nei loro stand presenteranno attività, impegni e servizi sul territorio. Al Parco Pride ci saranno anche gli stand della cooperativa sociale Articioc e diversi food truck.
Alle 18:15ilcorteo partirà dapiazzale Santa Croce, per arrivare alParco della Musica. Dopo i saluti e gli interventi istituzionali, musica dal vivo con Queen of Saba e Immanuel Casto.
Info generali
Il Parma Pride è realizzato da unComitato Organizzatore, col patrocinio del Comune di Parma, della Regione Emilia-Romagna, dell’Università di Parma e dell’ANPI Parma, e col contributo delle ditte Laumas Elettronica, Cooperativa Proges e ERG Voce Barilla.
Sono già tanti i volontari che hanno offerto la loro disponibilità e altri che vorranno aderire potranno scrivere avolontari@parmapride.it.
Per informazioni o donazioni:ciao@parmapride.it
(Maggiori dettagli:www.parmapride.it)
Programma per famiglie- Concerto gratuito della Filarmonica Toscanini "Pierino e il lupo" di S. Prokof'ev
ingresso entro le ore 11:15
prenotazione obbligatoria a biglietteria@latoscanini.it
(fino ad esaurimento posti) - Giochi sul prato - attività gratuita all'aperto per bambin3
intanto i genitori possono fermarsi ai food truck ed esplorare gli stand ;-)
dalle 16:00 alle 18:45
prenotazione obbligatoria a ciao@parmapride.it
(fino ad esaurimento posti) - Consigliamo alle famiglie che intendono prendere parte al corteo di posizionarsi in fondo, così da non avere preoccupazioni dovute alla folla dietro