Musica e preghiera per la pace in Myanmar, in Ucraina e nel mondo
L’incontro ricorda il 78° compleanno di Aung San Suu Kyi (19 giugno), Consigliere di Stato del Myanmar, ingiustamente incarcerata e condannata a 33 anni complessivi di prigione per volere della dittatura militare, che ha rovesciato con la forza il suo governo. Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991, è molto legata alla città di Parma, che ha visitato nel 2013 e di cui è cittadina onoraria.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania “Giuseppe Malpeli” in collaborazione con il Santuario di San Francesco del Prato, con la Comunità birmana in Italia e con Religions for Peace Italia – Europa.
L’incontro inizierà alle 20 con l’introduzione di Frate Francesco Ravaioli, Rettore di San Francesco del Prato, seguita da un momento musicale nel momento del tramonto, con Don Lorenzo Montenz all’arpa. A condurre gli interventi sarà Luigi De Salvia, Presidente di Religions for Peace Italia Europa. A seguire, i saluti di Carlo Ferrari, Presidente dell’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania “Giuseppe Malpeli”, di Michele Guerra, Sindaco di Parma, e di Naing Lin Aung, membro della Comunità birmana in Italia.
Dopo gli interventi sarà il tempo delle preghiere: il messaggio del monaco buddista Ashin Mahapanna, la preghiera ortodossa, a cura di Haja Doru, la preghiera buddista, a cura di Dhammavijaya, la preghiera musulmana, a cura dell’Imam Ataul Wasih Tariq, la preghiera bahà’i, con Maria Augusta Favali, e la preghiera cattolica, con Suor Tilla Brizzolara.
Concluderà l’incontro Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi.
Al termine della serata è previsto un momento conviviale nel cortile del convento.
L’iniziativa è a ingresso libero e non richiede prenotazione.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@amiciziaitaliabirmania.it
SCARICA LOCANDINA