Lancio della Isreali Apartheid Week 2023 - Il Popolo Contro L'Apartheid
La settimana dell'apartheid israeliano (IAW) è un'opportunità per mobilitare a livello globale la solidarietà di base con la lotta palestinese per la libertà, la dignità e la giustizia. Durante la IAW sensibilizziamo sull'apartheid israeliano e costruiamo campagne strategiche BDSa sostegno della lotta palestinese per porre fine al brutale sistema israeliano di apartheid, colonialismo di coloni e pulizia etnica.
IAW offre l'opportunità di far crescere le nostre reti attraverso muri e confini coloniali e rafforzare la solidarietà con il popolo palestinese. È anche un'opportunità per collegare ulteriormente la lotta di liberazione palestinese con le lotte per la giustizia globale contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione e oppressione. L'apartheid israeliano ha sviluppato tecnologie e metodologie di oppressione violenta, tra cui armi, spyware, dottrine militari illegali, testandole sui palestinesi e poi esportandole in governi razzisti di estrema destra, dittature e regimi criminali in tutto il mondo.
Il greenwashing, l'agriwashing, il pinkwashing, lo sportswashing e il techwashing di Israele dei suoi brutali crimini contro i palestinesi indigeni hanno anche ispirato diversi regimi dispotici a livello globale.
Comprendendo la connessione intrinseca delle nostre lotte e ispirati dal crescente riconoscimento internazionale che Israele sta perpetrando il crimine contro l'umanità dell'apartheid, facciamo appello alle persone di tutto il mondo, inclusi studenti, accademici, artisti, lavoratori, chiese e movimenti per la lotta sociale, razziale , genere e giustizia climatica aderiscono a IAW 2023 con lo slogan People Against Apartheid . Insieme, rendiamo IAW 2023 una mobilitazione globale degli sforzi di base per rafforzare ilmovimento palestinese contro l'apartheid e le campagne strategiche BDS.
Nell'ultimo anno il regime israeliano di apartheid ha intensificato il suo sistema di segregazione, frammentazione e controllo per mantenere il suo sistema di oppressione coloniale e di dominio sulle vite e sulla terra dei palestinesi. Abbiamo assistito a un numero devastante di palestinesi assassinati dalle forze di occupazione israeliane, tra cui più di 30 bambini, e a esecuzioni extragiudiziali mirate, come quella della famosa giornalista Shireen Abu Akleh. La politica israeliana di pulizia etnica si è intensificata insieme agli allontanamenti forzati e agli atti di violenza commessi da coloni illegali protetti dalle forze di occupazione.
La resistenza popolare continua con la fermezza che contraddistingue la vita palestinese, e con la forza e la determinazione necessarie per continuare la lotta, da Masafer Yatta a Jenin e Gaza, da Sheikh Jarrah a Yafa ad Al-Naqab e in esilio.
Sostenere la lotta palestinese ci permette di riflettere sulla discriminazione e sulle forme di ingiustizia che le nostre comunità e società devono affrontare, e aumentare la nostra determinazione per un mondo giusto senza razzismo, senza muri coloniali, senza impunità aziendale.
Hai idee per eventi IAW locali, regionali o nazionali?
Tutte le attività della settimana dell'apartheid israeliano devono essere conformi ai principi di non violenza e antirazzismo del movimento BDS. Qualsiasi attività che non lo faccia non può essere accettata come parte di IAW. |
Contatta il Comitato di Coordinamento internazionale IAWper la pubblicazione sul prossimo calendario IAW globale e resta sintonizzato per aggiornamenti e programmi più dettagliati. |
Tutti noi possiamo fare la differenza: