“Il confine”, Festival di EMERGENCY
Quale significato diamo al concetto di confine? Quando e in che modo dei parametri fissati dall’immaginario popolare e politico si rivelano causa di sofferenza e ingiustizia nella nostra società? Come si rapportano le nostre società nei confronti di chi cerca di superare confini – che siano fisici o immateriali, geografici o identitari, politici, socioeconomici o culturali? Quali sono i confini all’interno dei quali si sviluppano i diversi noi, io, loro?
Gli incontri del programma del Festival sono gratuiti con prenotazione obbligatoria.
Per prenotare vai sul sitoticketone.it/artist/festival-emergency/e scegli gli eventi a cui vuoi partecipare.
Le proiezioni dei film e dei documentari sono ad ingresso libero fino a esaurimento posti, senza necessità di prenotazione. Per partecipare ai “Caffè con..” non è necessaria la prenotazione.
Il programma completo
de “Il Confine”, il Festival di EMERGENCY
Per maggiori informazioni:
COME ONDE DEL MARE
Incontri senza confini
Mostra fotografica immersiva - Palazzo dei Musei
Fotografie di Giulio Piscitelli, Gabriele Micalizzi, Dario Bosio, Davide Preti, Francesco De Scisciolo e Giorgio Dirindin.
Progetto allestitivo |theBuss
Aperta dall’1 al 24 settembre 2023 tutti i venerdì, sabato, domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ingresso gratuito.
Visite guidate ogni martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.Costo forfettario 35 Euro, per un max di 7 partecipanti.Prenotazione obbligatoria al numero 0522 – 456816 (venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 13:00).