Una manifestazione aperta a tutti per condannare il golpe militare in Myanmar del 1° febbraio 2021 in sostegno della rivoluzione del popolo birmano.
Mesi di repressioni, omicidi, limitazioni di ogni libertà e incarcerazioni di politici democratici, a partire dal Consigliere di Stato Aung San Suu Kyi, cittadina onoraria di Parma, condannata a 33 anni complessivi di prigione. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania Giuseppe Malpeli di Parma in collaborazione con la Casa della Pace di Parma. La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Tante le voci che interverranno nel corso dell'iniziativa: autorità, docenti, rappresentanti delle associazioni e della comunità birmana. Dopo l’intervento iniziale di
Carlo Ferrari, Presidente dell’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania Giuseppe Malpeli, parlerà
Michele Guerra, Sindaco di Parma. Seguiranno
Danilo Amadei, Presidente della Casa della Pace,
Gianpaolo Cantoni (Provincia di Parma),
Barbara Lori (Regione Emilia-Romagna),
Leopoldo Sarli (Università di Parma) e
Maria Augusta Favali, (Religions for Peace Italia). L’orrore della dittatura e la lotta per la resistenza saranno narrati grazie alla testimonianza di
Thuzar Linn, rappresentante della Comunità birmana in Italia. Interverrà
Anita Riccardi, studentessa del Liceo Classico G. D. Romagnosi di Parma. Concluderà l’incontro
Albertina Soliani, già Presidente dell’Associazione parlamentare “Amici della Birmania”, impegnata in prima linea a sostegno del popolo birmano e dell’amica Aung San Suu Kyi.
Per informazioni è possibile scrivere alla mail info@amiciziaitaliabirmania.it e visitare il sito www.amiciziaitaliabirmania.it.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA