Festa della Pace 2022
La prima edizione della Marcia per i diritti umani da Pellegrino a Mariano e la Festa per ribadire che vogliamo fare la pace.
“Non esiste un’agenda per i diritti umani, i diritti umani sono l’agenda”
In questo momento storico più che mai, emerge la necessità di costruire e difendere la pace ed i valori fondamentali della civile convivenza, messi sempre più in discussione dalle politiche e dalle narrazioni fuorvianti che dominano la nostra società.La pace è un diritto di ciascuno di noi, di ogni popolo, è un diritto che noi dobbiamo assicurare ai nostri figli. Per questo motivo è fondamentale che se ne parli e si compiano azioni concrete volte a reclamare, difendere e tutelare i diritti imprescindibili di ogni essere umano.
Ed è in quest'ottica che Casa della Pace partecipa alla prima edizione della Festa della Pace a Settembre 2022 nel comune di Pellegrino Parmense attraverso l'organizzazione di una marcia per i diritti umani da Pellegrino a Mariano, per ribadire la follia della guerra, dell'indifferenza e della discriminazione.
Venerdì 9 Settembre ore 18: Conferenza dal titolo "LA PACE E LA GUERRA, LE PERSONE E LA POLITICA" presso l'Auditorium Costerbosa. Sabato 10 Settembre ore 10:30: Partenza della Marcia dal Campo Sportivo, arrivo a Mariano e ricordo del prof. Antonio Papisca. LIVE dalle 14:30: Me Pek e Barba e Tupamaros Sarà attivo un servizio di cucina e bar. |
|
Info e adesioni alla email:
festapace.mariano@gmail.com |
|