|
Si chiama ‘Ciak! Ad Store ti porta al cinema’ l’iniziativa realizzata dalla famosa agenzia creativa parmigiana, con il patrocinio del Comune di Parma e in collaborazione con l’associazione Parma Per gli Altri, che ha l’obiettivo di regalare a tutta la comunità una rassegna di film capaci di fare riflettere sui temi più rilevanti di oggi, aperta gratuitamente a tutti i cittadini e le cittadine.
Primo appuntamento della rassegna, il tema dell’inclusione, è in programma la proiezione di ‘One Day One Day’: un docufilm co-prodotto da Will Media, online first community, e A Thing By e diretto dal regista Olmo Parenti, che vuole sensibilizzare su un tema di scottante attualità. Il docufilm racconta le vite degli immigrati dall’interno dei ghetti e delle baraccopoli sparse nel nord della Puglia, gli unici posti disposti ad accoglierli e al tempo stesso ad inghiottirli.
Al termine della proiezione, le persone presenti avranno la possibilità di incontrare il regista Olmo Parenti e il CEO di Will Media, Riccardo Haupt, per conversare e approfondire il tema trattato.
Ingresso gratuito.
|