Con Papa Francesco, contro la guerra per costruire la pace!
Incontro aperto a tutti per estendere l’opposizione alla guerra, promuovere il cessate il fuoco
e ripartire con la costruzione della pace.
Il 21 settembre, Giornata Internazionale della Pace, il mondo ha fatto un altro passo verso la catastrofe atomica. E’ l’escalation della guerra mondiale che non si ferma. Come il 24 febbraio, il Presidente della Russia Putin sì è assunto la responsabilità di inaugurare una nuova, terrificante, fase dello scontro.
Le parole di condanna sono necessarie, ma non bastano a fermare l’escalation della follia, della guerra e della paura. Se non vogliamo essere travolti, oggi ancora più di ieri abbiamo bisogno di dare corpo ad una coraggiosa iniziativa di pace.
N.B. Mentre alcuni fanno la guerra, altri imparano a fare la pace. Il 21 settembre, Giornata Internazionale della Pace, oltre 1100 classi, 20.000 studenti e insegnanti di 223 scuole di 170 città in 19 regioni italiane hanno dedicato almeno un’ora alla pace e hanno dato avvio al Programma nazionale di educazione civica e di cura delle giovani generazioni denominato “Per-la-Pace. Con-la-Cura”.
Dobbiamo tracciare assieme le strade da percorrere per estendere l’opposizione alla guerra, promuovere il cessate il fuoco
e ripartire con la costruzione della pace.
Invia subito la tua adesione al Comitato promotore Marcia PerugiAssisi
Partecipa anche tu all'incontro!
SCARICA IL VOLANTINO
Partecipa anche tu all'incontro!
SCARICA IL VOLANTINO
Per iscriversi e partecipare:
|
Per prenotazioni alberghiere:SETTE8 TRAVELFabio Ragni incoming@sette8travel.com tel 075.39.85.76 - fax 075.782.34.65
|